Uliveto e Rocchetta sono impegnate da tempo sui fronti della salute delle persone e su quella dell’ambiente. Questi valori hanno guidato le due aziende lungo un percorso di sostenibilità orientato in primis alla tutela delle sorgenti delle loro acque minerali naturali, alla promozione dello sviluppo dell’economia circolare in Italia, alla scelta di utilizzare bottiglie in pet riciclabile al 100% e all’ingegnerizzazione di tappi solidali, inseparabili dalla bottiglia.

Nel 2024 Uliveto e Rocchetta raggiungono un nuovo importante traguardo, con l’acquisizione della certificazione di Garanzia di Origine GO, in partnership strategica con Gestione Italia, azienda leader nel settore energetico. Il Presidente del Gruppo Co.Ge.Di. International Maurizio Bigioni annuncia che il Gruppo Uliveto Rocchetta ha messo in atto un impegno ancora più deciso nei confronti della sostenibilità ambientale e dell’utilizzo responsabile delle risorse energetiche.

La certificazione ottenuta attesta che tutta l’energia impiegata nell’imbottigliamento delle acque minerali Uliveto e Rocchetta, in tutte le loro varianti e confezioni, proviene al 100% da fonti solari italiane. Questo passo significativo verso una produzione più sostenibile, orientata alla riduzione dell’impatto ambientale e delle emissioni di gas serra, sottolinea il ruolo fondamentale delle energie rinnovabili per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. Attraverso l’utilizzo di energia solare, certificata e prodotta interamente in Italia, Uliveto e Rocchetta si impegnano a garantire ai loro consumatori un prodotto realizzato con il massimo rispetto per l’ambiente.