Bonduelle rivoluziona il mondo della IV Gamma per il retail e introduce la prima referenza composta al 100% da insalata lollo verde: arriva a scaffale “La Lollo”, la new entry della gamma Insalate degli agricoltori.

L’innovazione dell’insalata Lollo (125g) nasce per rispondere all’esigenza dei consumatori che, come emerso dalla ricerca su panel proprietario Bonduelle, mostrano un altissimo grado di apprezzamento per questa tipologia di insalata: il 93% dei rispondenti ne gradisce infatti l’aspetto e all’82% piace il suo sapore e consistenza.

Bonduelle propone un nuovo prodotto fresco che rappresenta anche un impegno tangibile dell’azienda verso la sostenibilità. La gamma delle Insalate degli agricoltori infatti è caratterizzata da una filiera corta che preserva la qualità del prodotto e sostiene la comunità locale, dando così vita all’impegno di Bonduelle per il benessere delle persone e del pianeta.

Un’attenzione che viene rappresentata anche sul packaging: la confezione dell’insalata La Lollo mette infatti in risalto il nome della nuova linea utilizzando un colore pop (il fucsia), sottolineando la distintività della materia prima e l’innovazione della gamma. Inoltre, per dare risalto al contributo alla freschezza e alla qualità del prodotto, vengono riportati scatti degli agricoltori e delle agricoltrici locali e attraverso un QR Code è possibile ascoltare attraverso un breve video la testimonianza diretta delle donne che coltivano questa insalata. La confezione presenta anche un rimando all’utilizzo di plastica riciclata e riciclabile, a conferma dell’impegno per la sostenibilità di Bonduelle.