A distanza di un anno dal lancio della sua divisione parigina, Jakala registra un nuovo traguardo in Francia con l'acquisizione di una quota di maggioranza di ClaraVista, società con sedi a Parigi e Singapore, alla guida dei più grandi brand internazionali nella trasformazione digitale e nell'utilizzo strategico dei dati. L’annuncio segna un ulteriore passo avanti nel percorso di espansione internazionale della società, potenza europea nella trasformazione dei dati guidata dall'Intelligenza Artificiale. Con sede a Milano e un team di oltre 3.200 professionisti distribuiti in più di 20 Paesi, Jakala è la prima azienda italiana ad aver conquistato una posizione di rilievo nel panorama europeo.

ClaraVista entrerà a far parte della divisione francese di Jakala fondata un anno fa. Dopo l'integrazione, avvenuta nel giugno 2023, di Ffw, società con sede in Danimarca e una presenza significativa in Germania, Stati Uniti e Francia, la società amplia anche il proprio raggio d'azione geografico.

Nel corso del 2023 l'azienda ha portato i ricavi globali a raggiungere i 520 milioni di euro. Inoltre la diversificazione geografica si è ampliata, con quasi il 50% dei ricavi provenienti dall'estero. Questo importante passo in avanti ha spinto a adottare un nuovo modello organizzativo per affrontare la crescente presenza internazionale, con Stefano Pedron nel ruolo di global ceo, responsabile della supervisione dei diversi head of region nei mercati in cui l'azienda opera attualmente.