di Federica Bartoli

Iper La grande i presenta la nuova campagna di comunicazione, firmata inTesta, dedicata alla celebrazione del 50esimo anno di attività dell’insegna.

L’idea creativa si sviluppa attraverso un viaggio che, dal 1974 a oggi, ripercorre le tappe fondamentali affrontate dall’ipermercato dal punto di vista dei suoi clienti, attraverso quei gesti quotidiani che mostrano il rapporto di fiducia e familiarità tra Iper La grande i e le persone.

La colonna sonora del film è “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini, un brano che trasmette non solo l’italianità del brand, ma anche la passione, visibile ogni giorno all'interno dei suoi punti vendita. Sono quindi messe in risalto le produzioni degli esperti panettieri, pasticcieri o gastronomi, le nuove creazioni a opera degli chef dei ristoranti Iper, l’assortimento degli ipermercati, che si tratti della vasta selezione di prodotti destinati alla tavola dei suoi clienti o alla casa e al tempo libero.

La produzione è di Sala Giochi e la regia di William 9 che ha ricreato un viaggio nel tempo tra punti vendita Iper e situazioni di vita vissuta, raccontando la storia di Iper attraverso la storia degli italiani.

Il film sarà on air dal 26 aprile con formati video da 60”, 30” e 15” su tv, radio, digital e social e avrà una declinazione stampa dedicata.