Loading...
Aggiornato al: 21 Settembre 2019 19:44
Aperture
Coralis si consolida con nuove aperture

Negli ultimi mesi del 2018, Coralis è stato testimone di nuove importanti aperture: due negozi al dettaglio, un cash&carry e una pompa di benzina come servizio aggiuntivo ai propri clienti.

In particolare, il 29 ottobre il Consorziato Lombardi Cash&Carry, ha aperto a Capurso, in provincia di Bari, una nuova struttura di 4.000 mq che ospita prodotti che vanno dal grocery al fresco e al surgelato, dal dolciario al beverage fino ad arrivare a tutte le referenze no-food. «Per noi è stato un passo importante quello di allargare e approfondire in maniera così decisa l’assortimento», dichiara Michele Lombardi, quarta generazione della famiglia a portare avanti la storia imprenditoriale. «Nel mondo della distribuzione nasciamo come specialisti del dolciario e solo dopo l’entrata nel Consorzio Coralis, nel 2012, abbiamo cominciato ad aumentare le referenze dei nostri assortimenti fino ad arrivare ad oggi offrendo ai nostri clienti un’esperienza di acquisto a 360°».

Il 15 novembre, invece, il Parco Commerciale Magnone ha inaugurato la sua prima pompa di benzina di fronte al supermercato piemontese. «Un servizio e un’opportunità per aumentare la pedonabilità dell’area e una bella sfida che la mia famiglia ed io abbiamo deciso di raccogliere», dichiara Pierpaolo Magnone. «Il tempo è diventato il bene più prezioso e concentrare più necessità nello stesso luogo è un notevole risparmio di tempo che i nostri clienti stanno apprezzando».

Il 20 novembre, inoltre, Prezzemolo&Vitale, che conta sei punti vendita attivi a Palermo e due a Londra, ne ha aperto un settimo nel capoluogo siculo. Come da concept dell’insegna, lo spazio di 600 mq dà risalto ai piccoli produttori e alle eccellenze locali. «Spesso scopriamo il frutto del lavoro di piccole aziende – spiega Giusi Vitale - e desideriamo così tanto i loro prodotti che li aiutiamo burocraticamente per poterli inserire tra i banconi dei nostri locali e farli conoscere ai nostri clienti». Tra i servizi è disponibile l'App per la spesa online con consegna a domicilio, la possibilità di effettuare la spesa via WhatsApp, per telefono o per email e ritirarla in negozio. È inoltre attivo un servizio che spedisce in sole 24 ore le referenze in assortimento in tutta Italia.

Infine, il 26 novembre Mercati di Città La Prima, realtà consolidata nel territorio foggiano, ha inaugurato in Lucera il suo nono negozio di 500 mq. I prodotti del territorio, alcuni dei quali resi riconoscibili dal bollino di Etichètto, la clear label pensata e creata dal Consorzio Coralis, insieme a un reparto gastronomia particolarmente ricco e curato sono i punti di forza dello store. «Quest’ultima apertura fa parte di un progetto di sviluppo che stiamo portando avanti da qualche anno. Per noi sviluppo significa occupazione per i giovani del nostro territorio, sostegno ad aziende locali, in linea con il nostro motto – Orgogliosi della nostra terra - che producono eccellenze che diversamente farebbero fatica ad entrare nei circuiti della distribuzione organizzata, educazione alimentare e, naturalmente, business», commenta Luigi Giannatempo, patron de I mercati di Città La Prima.

«Sono davvero felice ed orgogliosa del lavoro che i nostri soci stanno facendo: tutte queste nuove aperture sono un segno di grande dinamicità e testimoniano l’impegno, la volontà di questi imprenditori e il loro legame con il proprio territorio, proprio in linea con lo spirito del nostro consorzio», commenta Eleonora Graffione, presidente di Coralis.

08 Gennaio 2019
Articoli Correlati