Loading...
Aggiornato al: 24 Novembre 2017 12:30
Aperture
Megamark inaugura a Bari Stammibene

Megamark, continua nel suo processo di innovazione: dopo avere aperto a Bari e Bisceglie i suoi due primi punti vendita Joe Zampetti, interamente dedicati agli articoli per animali, inaugura, sempre nel capoluogo pugliese un altro format d’avanguardia.


Parliamo di ‘Stammibene’, mercato con cucina, che associa divertimento, relax, ristorazione e ottime ricette in una formula che, sebbene su metrature molto diverse, ha ispirato giganti come Fico Eataly World, in apertura a Bologna il prossimo 15 novembre.


Il format, ripartito su un totale di oltre 450 mq, con 70 posti a sedere, occupa 40 persone con un’età media di 25 anni coordinati dallo chef Antonio Scalera. La progettazione degli spazi è stata curata dall’architetto Nicla Prodon.


È composto da un orto verticale e da una parete di erbe aromatiche, ha un bel prato dove fare colazione sull’erba nel cuore della città e un bar con l’offerta di colazioni dolci, salate e internazionali. Danno una spinta importante ben 100 ‘Ambasciatori del Gusto’, selezionati in tutta Italia, che dialogano attraverso il sito dedicato, stammi-bene.it.


Tra le proposte figurano “Stammi Pronto”, un’intera parete dedicata a insalate e zuppe fresche da asporto, la parete degli sfusi (“Legumi e Legàmi”) con semi, cerali, spezie e, appunto, legumi, la “Cucina viSIva” dove assistere ogni giorno alla preparazione di piatti regionali o internazionali, il ristorante “A Stare”, con menu stagionali che valorizzano prodotti biologici e locali (circa il 90% dell’assortimento proviene dalla Puglia) e vini accuratamente selezionati in nome del buon bere.

12 Settembre 2017