Valledoro ha presentato presso la propria sede il libro “la buona storia della Valledoro”.

Giorgio Zubani, amministratore delegato, nell’occasione ha dichiarato “Il senso di questa pubblicazione è quello di lasciare traccia, fare memoria, in occasione dell’anniversario dei sessant’anni di attività.

Un piccolo gesto per riflettere sul senso profondo della vita dei miei genitori, che hanno cercato di concretizzare nel proprio lavoro valori quali, la fede in Dio, l’onestà, la legalità, la responsabilità sociale ed il senso di giustizia”.

La presentazione del libro è stata l’occasione per incontrare cittadini e amici che vogliono condividere questi valori, che si palesano anche nell’offrire sul mercato prodotti che, oltre ad essere buoni e sani, abbiano in sé valori apparentemente intangibili, ma che hanno accompagnato come scelte di vita il lavoro quotidiano di molte persone.

Il libro in forma sintetica ripercorre proprio questo, le tappe più importanti dalla nascita, la crescita, la caduta, la rinascita e l’evoluzione nel lavoro in 60 anni di una famiglia ed di un’azienda, con tutti i relativi passaggi generazionali.

Un’appendice ricorda proprio gli appuntamenti svolti in occasione del 60° anniversario di fondazione dell’azienda avvenuti lo scorso anno, le linee guida di conduzione di un’impresa di Economia di comunione a cui guarda con molta attenzione l’attuale management e il progetto “scuola in Valledoro” giunto alla sua 32° edizione.