A pochi anni dalla pubblicazione di La Comunicazione People Oriented, in cui De Martini proponeva una visione inedita dei rapporti fra marca prodotto e comunicazione, l'autore fa compiere, con il libro "Brand Narrative Strategy. Il segreto dell'onda", edito da Franco Angeli, un altro passo avanti allo studio e alla comprensione di ciò che fa di un marchio una grande brand.

Il successo di un brand dipende dalla sua capacità di pensare, agire e comunicare in modo così collegato e coerente da costituirsi nella mente dei suoi pubblici come una vera e propria storia, semplice e coinvolgente.

Il segreto è racchiuso in una particolare struttura narrativa, la Brand Narrative Strategy (BNS) - articolata in cinque passaggi -che rispecchia lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. Ma l'autore non si ferma qui e, cercando di tradurla in un'immagine, scopre che la BNS ha la forma di un'onda, con proprietà specifiche affascinanti.

Un testo che scorre rapido e incalzante, attraverso casi di marche celebri raccontati con lo stile fluido di uno tra i migliori copywriter italiani.

Un'opera destinata a diventare un must per gli addetti ai lavori, ma anche una lettura godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.