Loading...
Aggiornato al: 19 Settembre 2019 08:15
Libreria
Retail Innovations 3
La veloce evoluzione degli scenari competitivi genera numerose opportunità di successo. Non esistono mercati maturi, ma solo manager e imprenditori maturi, che fanno fatica a costruire e “scoprire” nuovi orizzonti. 

Con la terza edizione, la ricerca internazionale Retail Innovations allarga le prospettive - analizzando banche, concept di noleggio, aziende che vendono “esperienze” e numerosi casi ibridi - e mette in luce come anche nei format più classici, come i supermercati o i grandi magazzini, si fa strada l’innovazione.

Creatività e metodo sono gli elementi essenziali per sviluppare progetti in sintonia col cambiamento: questo è quanto emerge dai venti casi illustrati nel libro, selezionati fra un’ampia rosa di aree retail situate in Europa, Asia, Africa, Oceania e Americhe.

Senza tralasciare l’impegno sociale come valore competitivo, testimoniato dall’unico caso italiano trattato, quello di Unicoop Tirreno, che ha lanciato con successo due innovativi progetti etici: il supermercato per le persone diversamente abili e il catalogo viaggi per un turismo sostenibile.

Fabrizio Valente (a cura di)
Retail Innovations 3
Editore Euroforum
98 pagine

http://www.kikilab.it/italiano/kikiretaillab.htm
06 Aprile 2007
Articoli Correlati