Prologis, il principale proprietario, sviluppatore e gestore  di immobili per la logistica al mondo ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di locazione per circa 5.600 metri quadrati con DHL Supply Chain Italy, società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese.

DHL Supply Chain Italy utilizzerà il sito logistico per la gestione dello stock di un importante marchio del caffè e l’allestimento degli ordini, che verranno poi distribuiti verso i punti vendita dislocati in tutta Italia. La movimentazione di magazzino sarà assicurata da un innovativo sistema automatizzato di picking che assicurerà un livello elevato di produttività.

“DHL è uno dei nostri più importanti clienti a livello mondiale e siamo estremamente lieti di iniziare a operare con loro anche in Italia.  Ci auguriamo che questo sia il primo passo di una collaborazione duratura e punto di partenza per eventuali sviluppi futuri”, ha commentato Daniele Sotti, Vice-President Market Director di Prologis Italia.

Il Prologis Park Siziano è costituito da un immobile di circa 41.000 metri quadrati di superficie complessiva, suddiviso in 7 comparti a partire da circa 5.500 metri quadrati. Tutti i comparti sono dotati di doppio fronte ribalta in modo da offrire un’elevata flessibilità di spazi distributivi. L’altezza sotto trave è di 10,5 metri circa e tutti gli immobili sono dotati di sprinkler ESFR-NFPA.

Al 31 dicembre 2013 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 780.000 metri quadrati di strutture di distribuzione. I parchi logistici si trovano nell’area di Milano (Lodi, Novara, Piacenza, Castel San Giovanni, Cornaredo, Area Po, Cortemaggiore), di Pavia (Siziano), di Torino (Trofarello, Settimo Torinese), di Bologna (Interporto, Castel San Pietro), di Padova e di Roma.