I nuovi LTX70/80 sono concepiti per carichi rimorchiati fino a 8 t, mentre LTX-T 08 è pensato per un impiego combinato con un carico massimo di 800 kg sul pianale e un carico rimorchiato contemporaneo fino a 6,2 t.

Con una velocità di punta di 20 km/h e grazie ad una capacità di traino sino a 8t, i trattori elettrici della serie LTX di STILL sono in grado di svolgere svariati compiti di trasporto in interno e in esterno. Possono ad esempio essere impiegati presso aeroporti e stazioni ferroviarie come mezzo di trasporto di persone o bagagli, come treno rimorchiatore nei reparti produttivi o ancora come veicolo di trasporto in ambito ospedaliero.

Il motore trifase incapsulato è esente da manutenzione ordinaria e permette di allungare gli intervalli di manutenzione del mezzo a 1.000 ore di esercizio o 12 mesi. I nuovi LXT sono dotati di serie del sistema di estrazione laterale della batteria e, per poter ricaricare la batteria al di fuori della stazione centrale di ricarica, è disponibile in opzione un caricabatterie integrato che consente di effettuare ricariche temporanee.

Inoltre, tutti i veicoli LTX sono dotati di serie del programma di risparmio energetico Blue-Q, che consente di ridurre del 10% il consumo di energia a seconda della situazione di impiego e di carico. Per garantire la massima sicurezza, la serie LTX dispone di tre sistemi di frenata: il freno elettrico, esente da usura e dotato di recupero dell'energia quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, il freno idraulico/meccanico e il freno di stazionamento automatico, che si attiva non appena il veicolo si arresta.