Lo specialista europeo della logistica del freddo per tutti i prodotti agroalimentari e termosensibiliamplia la propria rete operativa e raddoppia i volumi legati all’attività nel Nord Est Italia – nella regione del Trentino Alto Adige – attraverso il conferimento dell’azienda Trentino Fresco.

L’operazione, portata a termine alla fine dello scorso Giugno, ha permesso la costituzione, in data 1 Luglio, di una nuova società denominata Stef Trento, controllata al 51% dall’operatore logistico e al 49% da Trentino Fresco.

La società impiega 13 dipendenti diretti (a cui poi va sommato il personale di cooperativa) ed opera all’interno di un magazzino di circa 2.400 mq sito nella zona dell’Interporto di Trento per conto dell’industria agroalimentare locale, composta essenzialmente da piccole e medie imprese.

Questa nuova realtà permette a STEF Italia di passare da 3 a 6 M€ di fatturato previsto nella regione Trentino, e di posizionarsi come operatore logistico di riferimento in quest’area strategica, a metà strada tra Verona ed Innsbruck.