DHL Supply Chain Italia, specializzata nel management della logistica integrata per le imprese, ha ottenuto la certificazione IFS (International Food Standard) per i servizi logistici nel settore alimentare.

Con l’IFS, attestato condiviso da retailer tedeschi, francesi e italiani, DHL Supply Chain certifica che i processi utilizzati nella gestione logistica dei prodotti della GDO rispondano a requisiti di sicurezza alimentare e siano stoccati, gestiti e distribuiti secondo specifiche esigenze della merce (temperature, posizione, tempi, etc).

Per l’operatore, la certificazione è un biglietto da visita privilegiato sui mercati europei perché propone una logistica dalle caratteristiche specifiche che integra ed estende la metodologia HACCP e costiuisce un riferimento più stringente e innovativo per il controllo di qualità e sicurezza dei prodotti, in coerenza con le esigenze igienico-sanitarie della merce, i processi interni di minimizzazione dei rischi  e l’integrazione dei sistemi di gestione.  

“Questa certificazione deriva dal nostro impegno in un percorso di eccellenza - ha dichiarato l’AD di DHL Supply Chain Eddy de Vita -. Le scelte strategiche dell’azienda sono state improntate all’insegna di sicurezza e qualità, per garantire ai nostri partner la soddisfazione delle loro esigenze. Non siamo in tanti ad aver ottenuto tale certificazione e questo ci qualifica come operatore logistico in prima linea nella gestione del food”.