Stef annuncia l'acquisizione del 100% delle azioni della società Speksnijder Transport, con sede a Bodegraven (15 chilometri a nord di Rotterdam). In questo modo il gruppo rafforza la propria presenza in Nord Europa ed espande la propria offerta di servizi di trasporto e logistica a temperatura controllata.

Creata nel 1982, Speksnijder Transport, guidata da Wilma Speksnijder, dispone di una piattaforma bi-temperatura di 6.500 m², dove realizza operazioni di logistica e groupage per tutto il territorio del Benelux. Nel 2013, la società ha registrato un fatturato di circa 13,5 milioni di euro, con un organico di 117 persone ed una flotta di 73 mezzi di trasporto.

Questa acquisizione rappresenta una scelta vincente, sia per la qualità immobiliare, sia dal punto di vista commerciale. Permette a Stef di disporre di un impianto da subito operativo sul territorio olandese e di sviluppare così le altre attività del gruppo a partire da questo sito. Inoltre, Speksnijder Transport gode di una notorietà commerciale che faciliterà lo sviluppo delle attività di export di Stef in partenza dall'Olanda.

Per Wilma Speksnijder, che conserva la direzione dell'azienda, "l'integrazione nel gruppo Stef è un prolungamento naturale e perfettamente complementare per continuare a rafforzarci sul mercato, con un'offerta commerciale migliorata e sempre connessa alla rete europea. Ci appoggeremo alla rete Stef per sviluppare il trasporto internazionale in partenza dall'Olanda".

Stef è lo specialista europeo della logistica del freddo per tutti i prodotti agroalimentari e termosensibili. Il Gruppo è presente in 7 paesi europei (Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Svizzera) e in Tunisia. Conta 15.500 collaboratori e si avvale di mezzi tecnici specifici: 235 piattaforme o magazzini ed oltre 4.000 mezzi di trasporto, di cui il 50% di proprietà del gruppo STEF ha realizzato, al 31 dicembre 2013, un fatturato di 2.633,1 mln di €.