Si terrà il 14 novembre prossimo al Circolo della Stampa di Milano, il premio de Il Logistico dell’Anno, fondato e organizzato annualmente da Assologistica con le sue ramificazioni, Assologistica Cultura&Formazione ed Euromerci, è il principale premio della logistica in c/terzi in Italia.

Il tema scelto quest’anno a cornice dell’evento è la sostenibilità, che sarà discussa in un convegno di approfondimento scientifico, tecnico ed economico intitolato: Ambiente, energia, logistica: la sostenibilità come leva competitiva o semplice dichiarazioni di intenti?

 

Il Premio, che in questa Xa edizione è stato organizzato in partnership con l’associazione SOS Log ed in collaborazione con il network KPMG, si svolgerà con una prima parte tecnica-scientifica tra cui la presentazione di una ricerca sul campo “Sostenibilità nella catena di fornitura” effettuata da AILOG AIDACI e ALTIS e interventi di KPMG, FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia), Lloyd’s Register Quality Assurance Italy, a cui seguirà la consegna dei premi alla carriera.

 

Immediatamente dopo riprenderanno i lavori, moderati dal giornalista economico Gabriele Dossena, della seconda parte del Convegno in cui saranno dibattute alcune iniziative di sostenibilità ambientale realizzate da istituzioni ed imprese logistiche (Norbert Dentressangle, 9 REN New Energies Group, Port Authority di La Spezia). A conclusione, la consegna dei premi aziendali. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti, per info e registrazioni dott.ssa Ornella Giola [email protected].