FM Logistic punta all’ottimizzazione del Picking Multi Order (PMO) con "Put to Light", brevettata da Balea, azienda partner che si occupa di sistemi di controllo in ambito industriale.

 

Questa soluzione s’installa su tutti i tipi di carrelli e combinando adattabilità e flessibilità, ha dimostrato di migliorare sensibilmente la qualità e la produttività del PMO.

 

Il sistema Put to light è costituito da un arco “plug and play” adattabile equipaggiato con un display luminoso, che indica all'operatore la quantità di colli da depositare e "illumina" il supporto su cui l'ordine deve essere depositato; compatibile sia con i terminali radio sia con il controllo vocale, permette alle piattaforme dotate di equipaggiamenti classici d’ottimizzare i flussi intralogistici e la tracciabilità delle merci.


Testato per due mesi in un sito FM Logistic in Polonia, è stato particolarmente ben accolto dai preparatori che hanno evidenziato la sua affidabilità (dispositivo senza errori), la sua funzionalità ( compatibile con differenti tipi di supporti) e la sua ergonomia ( constatata meno fatica alla fine della giornata), per un livello di qualità equivalente o migliore della soluzione tradizionale.



Alla domanda circa l’impatto del Put to light sulle piattaforme del Gruppo, Karine BOUCHERY, Responsabile Innovazione  FM Logistic, precisa : " questa soluzione innovativa corrisponde ad un bisogno degli utilizzatori e dei clienti del Gruppo. E’ stata già richiesta dalla Polonia e lo sarà a breve dalla Russia. Questo perché è perfettamente compatibile, grazie alla tecnologia Wi-Fi. Una distribuzione internazionale a tutte le nostre attività PMO è prevista a breve ».