Prologis, leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno 2014.

“Alla chiusura dell’anno l’occupazione complessiva ha continuato a crescere e i progetti di sviluppo hanno raggiunto il livello più alto degli ultimi sette anni” ha dichiarato Hamid R. Moghadam, Chairman e CEO di Prologis. “Tali prestazioni, superiori alle aspettative, sono il risultato diretto della nostra strategia a lungo termine, che punta a operare in mercati “infill” dove commercio globale e consumo si incontrano.”

Nel corso del quarto trimestre del 2014, il livello di occupazione del portfolio operativo di Prologis ha raggiunto il 96,1% con un incremento di 100 punti base rispetto allo stesso periodo del 2013 e di 110 punti base rispetto al trimestre precedente.

Le locazioni per il portfolio, che comprende gli immobili già gestiti e i progetti di sviluppo, si sono attestate a 3,9 milioni di metri quadrati, di cui 0,8 milioni di metri quadrati in strutture in fase di sviluppo. Durante il quarto trimestre il tasso di riconferma delle locazioni si è attestato a 85,5%.

Per l’ottavo trimestre consecutivo si è registrato un incremento del ricavato derivante dagli affitti. La quotazione d’affitto GAAP sui contratti firmati nel corso del trimestre è aumentata del 6,2%. Il reddito netto operativo GAAP è aumentato del 4,1%, con un aumento del 3,7% su base annua sullo stesso parco immobili.