Il PCS-XC1 di Sony è un sistema HD potente, ma semplice da usare, che offre una qualità audio/video eccezionale e ulteriori vantaggi quali la compatibilità wireless e strumenti di collaborazione versatili che permettono di gestire riunioni aziendali in qualsiasi parte del mondo.

Grazie al sensore CMOS Exmor e alla tecnologia View-DR, il PCS-XC1 offre immagini nitide anche vicino a finestre illuminate o in ambienti con luce intensa, come accade in presenza di un proiettore in uso. Questo risultato è garantito dalla tecnologia View-DR che regola la luminosità di ciascun pixel, schiarendo le zone d'ombra e scurendo le aree troppo chiare, mentre la telecamera PTZ può essere regolata in modo da supportare qualsiasi angolo di visione desiderato.

Il sistema standard trasmette immagini HD con risoluzione pari a 720p e 60 fps. Con l'aggiornamento software HD PCSA-RXC1 opzionale, la capacità di trasmissione passa a 1080/60p, consentendo trasmissioni simultanee a 30 fps di un flusso video HD e di un'immagine desktop conforme ad H.239, entrambi alla risoluzione 1.920 × 1.080. L'aggiornamento rende questo sistema perfetto per conferenze nel settore del design e per eventi che richiedono la condivisione di immagini ad alta risoluzione.

La tecnologia di ottimizzazione audio del PCS-XC1 regola automaticamente le impostazioni in base all'acustica ambientale e al posizionamento del microfono, per garantire un audio di alta qualità, ed è supportata dalla nuova funzionalità di regolazione della portata del microfono che assicura una riproduzione nitida dei suoni a qualsiasi distanza.

Il PCS-XC1 si presenta come un'unità compatta e integrata di appena 1,8 kg per un trasporto semplificato. La sua portabilità lo rende ideale per piccole e grandi sale conferenze e spazi in uffici di ogni dimensione. Installando il software wireless PCSA-WXC1 opzionale e collegando un modulo LAN wireless USB è possibile gestire con semplicità videoconferenze in mobilità tramite LAN wireless.