La sesta edizione dell’annuale ricerca condotta da Kiki Lab analizza casi internazionali di retail innovativo per evidenziare le tendenze emergenti nel contesto attuale.

In un periodo di crisi ci sono operatori che rinunciano a innovare e alcuni che hanno il coraggio di investire. Una pubblicazione sul tema arricchita dai casi iscritti al Retail Innovation Congress.

Destinare risorse all’innovazione e avere il coraggio di rischiare, queste sono le chiavi di volta in un momento in cui l’economia incontra molte difficoltà. I progetti innovativi rappresentano una concreta opportunità di sviluppo per il settore retail, sarà il fattore tempo a stabilire quale innovazione potrà rappresentare un vero e duraturo successo.

Fabrizio Valente, partner e fondatore di KiKi Lab, istituto-laboratorio specializzato nella consulenza in campo retail fornisce agli addetti ai lavori, anche grazie al contributo di importanti case history, un testo utile a capire che innovare è giusto soprattutto per riconquistare ogni singolo giorno un successo mai scontato.


Fabrizio Valente (a cura di)
Retail Innovations 6
Quando l’innovazione batte la “crisi”: tendenze e casi internazionali
Kiki Lab
Giugno 2010
112 pagine