Libreria
Cerca in:
Spring: una nuova primavera per l'intelligenza
Ogni essere umano può considerare realistico e perseguibile l'obiettivo di migliorare profondamente non solo le proprie conoscenze ma anche le proprie capacità cognitive ed emotive.

Spring è il nome di un percorso di auto-formazione per incrementare le proprie capacità cognitive, emotive e relazionali a livello strategico. Non si tratta di un programma di "problem solving"; si situa, invece, all'origine di ogni sviluppo di competenza, rappresentando l'accesso al pieno utilizzo delle proprie risorse personali sotto il profilo cognitivo ed emotivo.

Il libro “Spring. Per una nuova primavera della tua intelligenza” di Franco Almacolle, edito da Franco Angeli, contiene la descrizione del modello che, tra l'altro, spiega come punti di forza e debolezza possano essere messi in relazione con specifiche personalità individuali. Contiene inoltre esempi di tipologie di problemi che sviluppano competenze diverse e l'elenco delle ventinove operazioni mentali da allenare.
2 Settembre 2014



Stampa Articolo Invia articolo ad un amico


Commenta la notizia










Testata giornalistica quotidiana registrata al Tribunale di Milano (n° 52 del 30/1/2007) - Copyright © 2006-2014 Arbre sas - Via Sacchini, 3 - 20131 Milano - P. IVA 12085630155
Tutti i diritti riservati - Hosting and developed by appleworld.it