Il coaching è qualcosa che tutti i manager dovrebbero saper fare: per migliorare le loro performance nel lavoro (e nella vita). I grandi manager fanno molto di più che coordinare i loro team: essi sono come dei coach, che allenano le loro squadre per ottenere risultati eccellenti.

Lavorano perché ciascuno raggiunga i propri obiettivi nel migliore dei modi, spingono per accrescere la produttività del gruppo, innalzare la motivazione e condividere conoscenze ed esperienze.

Il volume non si rivolge ai coach ma ai manager. L'obiettivo è di aiutarli ad aiutare la loro squadra e se stessi. Un coaching efficace può innalzare la performance di un team nel suo complesso e di tutti i suoi membri singolarmente.

“Coaching per manager” di Jo Owen, edito da Franco Angeli, non è un compendio di teoria. È un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza e si basa su esperienze reali di manager reali. Parla di quello che funziona in pratica e non di quello che potrebbe funzionare in teoria. Fornisce idee e strumenti per trovare nel lavoro di tutti i giorni le soluzioni migliori per sè.