Molti sono oggigiorno quanti - nelle aziende e nelle organizzazioni più varie - combattono per assicurare successo ad un progetto loro assegnato.

Di questi non pochi si imbattono in difficoltà apparentemente insuperabili: non riescono a mantenere i limiti di budget, a rispettare le scadenze, a motivare i membri del loro team.

Qualunque sia il progetto in cui si è impegnati e il team con cui si deve lavorare, il volume “Team leadership in pratica. Potenziare il proprio team, Ispirare i collaboratori, Trasformare le criticità in successi” di Mike Clayton, edito da Franco Angeli, cerca di mostrare come renderli vincenti.


Il volume accompagna il lettore all'interno del ciclo di vita del progetto, spiegandogli come coinvolgere e guidare il proprio team in ogni fase. Utile per comprendere le dinamiche della propria squadra e conoscere utilissimi strumenti che permettano di distribuire in modo efficace il lavoro e - cosa ancora più importante – insegnino a motivare, ispirare e far crescere i propri collaboratori.