Startup e Venture Capital di Brad Feld e Jason Mendelson, edito da Frnco Angeli, è una guida pratica, chiara e dettagliata, che svela a nuove generazioni di imprenditori, startupper, avvocati e investitori i processi di venture capital per finanziare la nascita e lo sviluppo di attività economiche ad alto potenziale e redditività.

Forti dei loro successi e di una esperienza ventennale, gli autori, enture capitalist che hanno partecipato a centinaia di operazioni d'investimento, offrono una narrazione trasparente e di rara efficacia che descrive le strategie da mettere in campo nei processi di negoziazione e di raccolta di capitali d'investimento, analizzati sia dal punto di vista degli investitori sia da quello degli imprenditori, fornendo modelli ragionati di azione, nonché indicazioni pratiche sulla strutturazione di contratti equilibrati tanto in termini economici quanto di controllo della società.

Il tutto con un approccio analitico, ma al tempo stesso accessibile a tutti, anche negli aspetti più tecnici. Un viaggio guidato nei processi di fundraising, uno strumento essenziale nella cassetta degli attrezzi di ogni startupper.