Progettato per migliorare la funzionalità del sito favorendo un’interazione dinamica e immediata con gli utenti, obiettivo del portale rinnovato è quello di consentire una maggiore interconnessione con il pubblico. Un primo risultato del restyling è, infatti, l’effetto impattante dell’home page: immagini a rotazione movimentano la pagina, fornendo una sorta di sommario per orientare al meglio il cliente nella selezione degli argomenti, facilitandone al tempo stesso l’accesso.

Qui, infatti, si succedono i diversi temi trattati nel portale, dalla marca privata Sisa (Primo e Gusto&Passione) all’immagine istituzionale fino a quella dedicata alle convention annuali. Sempre nella home, si leggono inoltre, con effetto dissolvenza, i valori del brand. La barra di navigazione, invece, apre le sezioni dedicate all’azienda, ai soci, alla comunicazione, all’area stampa e ai contatti.

Dedicato all’area volantini è poi lo spazio in basso a destra, che “strilla” novità e promozioni negli oltre 2.000 punti di vendita nazionali. Per una corretta informativa B2B, invece, una puntuale lista dei centri distributivi Sisa riporta con un link ai singoli siti dei Cedis di riferimento.

La finestra in basso a sinistra rimanda al mondo di Sisolo, l’alberello mascotte dell’insegna, ora più ricco, fatto di ricette e di racconti: una sezione più attuale, costruita e pensata per un dialogo costante con i consumatori. I clienti che vi accedono, infatti, possono postare le proprie ricette che, per essere ammesse, devono prevedere almeno un prodotto a marchio Sisa o i propri racconti che devono avere come protagonista Sisolo.