Granarolo, il maggiore operatore agro-industriale del Paese a capitale italiano, lancia il concorso a premi “Sfide in cucina”, web talent attivo fino al 16 aprile rivolto a coloro che acquisteranno Grana Padano DOP in formato grattugiato (confezione da 90g) e/o a spicchio (confezione da 200g).

Il concorso si lega all’attività di advertising dell’azienda durante la nuova edizione di “Masterchef Italia” ed è esteso a tutto il territorio nazionale.

Partecipare è semplice: iscrivendosi sul sito www.sfideincucina.it, i partecipanti potranno cimentarsi in una delle tre sfide culinarie, nelle quali dovranno realizzare una ricetta in cui sia presente il Grana Padano DOP Granarolo.

La prima sfida, denominata “romantica” (valida fino al 19 febbraio 2015), consiste nel realizzare una pietanza da accompagnare a una serata. La seconda è quella “aperitivo” (dal 5 al 19 marzo 2015), per creare un piatto ideale per l’happy hour. Nella terza, la “regionale” (dal 2 al 16 aprile 2015), i partecipanti si sfideranno nella preparazione del piatto regionale preferito.


Tutte le ricette dovranno essere realizzate utilizzando uno dei due prodotti Grana Padano DOP Granarolo promozionati. Saranno gli stessi utenti del sito a decidere, attraverso una votazione online, il vincitore di ciascuna sfida, che si aggiudicherà un carnet di buoni acquisto di prodotti Granarolo del valore di 150 €.


Il 6 maggio 2015 sarà estratto il vincitore del premio finale: un robot da cucina della Vorwerk Contempora S.r.l., modello Bimby® TM5. Ma vince anche chi vota: tra tutti gli utenti registrati, che abbiano espresso almeno una preferenza, sarà estratto un carnet di buoni acquisto del valore di 100 €.