Presentata il 4 maggio Jumpin, startup del gruppo Digital Magics, la più grande iniziativa italiana nel settore dei gruppi di acquisto online frutto della partnership con Matrix, società del Gruppo Telecom Italia.
 
Dopo un periodo di test, Jumpin - attivo su internet (www.jumpin.it ) e a breve sui principali device mobili - propone ogni giorno offerte speciali per il tempo libero scontate fino all’80%. Usufruire delle offerte è semplice: basta registrarsi, selezionare e acquistare l’offerta. Il coupon d’acquisto ricevuto dovrà poi essere presentato all’esercente.
 
Il fenomeno del social shopping, nato nel 2009 negli Stati Uniti, si è ormai pienamente affermato anche in Italia e, a oggi, conta circa 6 milioni di utenti mensili, con una crescita nel 2010 del +102% (elaborazione Nielsen sui dati Audiweb), registrando così uno dei più alti tassi di incremento mai realizzati a livello globale.
 
Jumpin è un progetto che si distingue nel panorama digitale del Paese per le sue inedite caratteristiche: per la matrice completamente italiana; per la possente rete commerciale che lo rende unico, garantendo maggiore copertura geografica e ampiezza merceologica; per un'innovativa gestione delle scontistiche - unica fra i siti di social shopping - che affianca alle offerte tradizionali a sconto fisso quelle a sconto variabile in funzione dei partecipanti, esaltando così le caratteristiche sociali.
In virtù della partnership commerciale stipulata con Matrix e in particolare con Iopubblicità, l’offerta per l’advertising locale su Internet, voce e mobile, Jumpin beneficia del supporto di oltre 500 agenti capaci di coinvolgere, fin da subito, oltre 16.000 esercenti, già clienti di Iopubblicità, distribuiti in tutte le province italiane.