Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 570 punti vendita, e Gambero Rosso, azienda del settore enogastronomico in Italia, hanno presentato oggi, giovedì 16 ottobre, presso il Teatro della cucina della Città del gusto di Roma, un accordo di collaborazione triennale.

Una giuria di esperti di Gambero Rosso qualificati ha assaggiato e valutato, sulla base del criterio qualità/prezzo, le referenze “Made in Italy” Lidl facenti parte delle linee: Italiamo, Deluxe e i vini di Cantina. A seguito della degustazione, i prodotti testati che hanno superato la selezione, sono stati valutati con “Gli Scudetti”, simboli dell’eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo, appositamente ideati da Gambero Rosso in esclusiva per Lidl.
 
Ignazio Paternò, amministratore delegato di Lidl Italia, spiega come è nato il progetto: “Sottoporre i nostri prodotti all’insindacabile giudizio di Gambero Rosso è stata una sfida, ma la certezza di offrire ogni giorno ai nostri clienti prodotti di altissima qualità, ci ha dato la giusta dose di coraggio. E i risultati ci hanno dato ragione. Questo accordo rappresenta per Lidl Italia un altro importante passo verso la costante ricerca dei migliori prodotti italiani da offrire ai nostri clienti ad un prezzo più giusto. Con grande orgoglio oggi possiamo dire di essere la prima insegna della Grande Distribuzione italiana che può fregiarsi degli Scudetti, simboli di eccellenza e di qualità assoluta”.