Sarà incentrata sui temi legati all'alimentazione, così centrali anche in vista di Expo 2015, la giornata organizzata domani a Jesi da JCube, incubatore di start-up innovative nato dalla volontà di Eridania Sadam, sub-holding area agro-industriale del Gruppo Industriale Maccaferri, in partnership con l’Università Politecnica delle Marche e con il Comune di Jesi.

La manifestazione, rivolta a imprenditori, professionisti e aziende del settore, sarà un’occasione di confronto sui trend e gli scenari futuri del Food che coinvolgerà addetti ai lavori, istituzioni ed esperti e vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione, come Stefano Firpo, capo della segreteria tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico, che patrocina l’evento, Luca De Biase, Direttore di Nova-IlSole24Ore e lo chef pluristellato Mauro Uliassi.

Il progetto di JCube, incubatore e catalizzatore di idee d’impresa innovative, conta ormai 14 start-up attive in settori strategici quali nanotecnologie, biotecnologie, energie rinnovabili, tra cui 3 realtà Food. Eridania Sadam ha deciso di investire in questo ambizioso progetto proprio perché – tra i propri valori d’impresa e di governance – pone l’innovazione e la responsabilità sociale al centro delle proprie strategie. Un approccio che si traduce nella creazione di JCube, ma anche in una forte attenzione ai problemi legati alla sostenibilità e alla nutrizione, al fine garantire al consumatori e alle industrie di trasformazione prodotti etici, sicuri e nutrizionalmente equilibrati.