Eurovo, azienda di Imola leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, ha siglato un accordo volontario con il Ministero dell'Ambiente, per la valutazione dell’impronta ambientale della linea di produzione e impacchettamento del marchio “Le Naturelle”.

 

L’azienda avvierà una collaborazione con l’amministrazione statale per definire, secondo protocolli internazionalmente riconosciuti, una metodologia di calcolo della carbon footprint analizzando le emissioni di anidride carbonica equivalenti prodotte nel corso del ciclo di vita, con l’obiettivo di ridurle attraverso i meccanismi del protocollo di Kyoto.

 

“Con questa intesa vogliamo rendere ancora più forte il nostro impegno a favore dell’ambiente. Da sempre, intendiamo offrire ai consumatori la massima genuinità dei nostri prodotti, siglare questo accordo con il Ministero rafforza ulteriormente il concetto. Siamo assolutamente convinti della bontà di questa iniziativa, alla quale abbiamo aderito con entusiasmo”, precisa Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing di Eurovo.