Oleificio Zucchi, storica azienda olearia di Cremona, è entrata a far parte del gruppo di aziende che partecipano al programma nazionale per la valutazione dell’impronta ambientale nel ciclo di vita dei prodotti di largo consumo, promosso dal Ministero dell’Ambiente.

 

Il progetto di calcolo della carbon footprint degli oli di semi del brand si colloca all’interno di un percorso di sostenibilità aziendale avviato dall’ oleificio che ha portato la società a dotarsi di un bilancio di sostenibilità e di numerose certificazioni volte a migliorare la qualità e la sicurezza del lavoro.

 

“Siamo da sempre molto attenti all’ambiente e a tutti gli aspetti legati alla sostenibilita per questo affrontiamo con grande entusiasmo la sfida rappresentata dal programma per il calcolo della carbon footprint. Riteniamo che la riduzione dell’impatto ambientale sia un argomento di primaria importanza per tutte quelle realtà che, come la nostra, vogliono distinguersi e dare un contributo concreto all’ambiente”, afferma Giovanni Zucchi, Amministratore delegato Oleificio Zucchi.