Dopo il cammino in Commissione Bilancio alla Camera, al vaglio dell’esecutivo arriverà la proposta di innalzamento del valore esentasse dei buoni pasto a 7 euro, inserita negli emendamenti alla Legge di Stabilità del Governo Renzi.  

 

Questa misura permetterebbe alle aziende di investire 500 milioni di euro sulla pausa pranzo dei propri dipendenti e ogni lavoratore beneficiario avrebbe in un anno 400 euro in più per la spesa alimentare.

 

A questo proposito Edenred Italia, il Gruppo che ha inventato il Ticket Restaurant e leader nel mercato dei buoni pasto, insieme a OpenEconomics e Università di Tor Vergata, ha condotto uno studio per analizzare e valutare i principali effetti che il servizio dei ticket genera sul sistema economico-produttivo nazionale.

 

“La manovra avrebbe come impatto immediato l’aumento del potere d’acquisto dei lavoratori beneficiari e favorirebbe, di conseguenza, una crescita dei consumi e dell’occupazione. La riforma rappresenta per l’Italia un’importante occasione per procedere sulla strada dello sviluppo e della digitalizzazione” ha affermato Andrea Keller, amministratore delegato di Edenred Italia.