Kellogg sostiene il progetto "Chime for Change", fondato nel 2013 da Frida Giannini, Beyoncè Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault dedicato alle donne e ragazze in tutto il mondo.

L’azienda ha realizzato 18,5 milioni di confezioni di Special K dedicate all’iniziativa, per raggiungere 25 milioni di famiglie in Europa entro marzo 2015 e sensibilizzarle al tema dei diritti e delle disuguaglianze di genere e per combattere le varie forme di discriminazione e abuso sofferte dalle donne in tutto il mondo.

Acquistando una confezione aderente all’iniziativa, il consumatore sarà parte attiva della campagna; per dare il proprio sostegno basterà collegarsi al sito www.chimeforchange.specialk.it e scegliere uno dei tre macro settori che il progetto promuove: Istruzione, Salute, Giustizia.

"Con il nostro brand Special K ci impegniamo ad incoraggiare un cambiamento positivo per le ragazze e le donne di tutto il mondo. La nostra attività sulle confezioni di cereali Special K ha l’obiettivo di raggiungere milioni di famiglie dando loro le informazioni e l'ispirazione di cui hanno bisogno di aderire ad un movimento globale in favore delle donne”, ha commentato Peter Soer, VP Marketing di Kellogg Europa e nuovo membro dell’Advisory Board di Chime for Change.