Dopo l’ottenimento della certificazione IGP, il Consorzio di Promozione della Piadina Romagnola ha messo in campo una serie di iniziative per fare della Piadina l’ambasciatrice della Romagna nel mondo.

 

Nelle quattro capitali europee Berlino, Parigi, Londra e Madrid, saranno avviati altrettanti eventi educational con dimostrazioni, workshop e degustazioni per diffondere la conoscenza di uno dei prodotti simbolo della tradizione romagnola.

 

Inoltre, per festeggiare il raggiungimento della certificazione sono in programma diversi appuntamenti nazionali ed esteri tra cui la partecipazione del Consorzio a due importanti appuntamenti di settore a Parigi, Sial e Parizza, e ad Expo 2015. 

 

“Sono solo alcune delle iniziative che ci vedranno in Italia e nel mondo a presentare e promuovere la Piadina Romagnola. La certificazione IGP ci ha dato una marcia in più in tutti i sensi: prima, quando andavamo all’estero, a garanzia del prodotto ci chiedevano questa certificazione, e il non averla ci rendeva deboli sui mercati; oggi si aprono tante nuove porte perché al binomio Piadina-Romagna possiamo aggiungere una qualità certificata a livello europeo”, afferma il Presidente del Consorzio Elio Simoni.