Dolfin, industria dolciaria della famiglia Finocchiaro creata nel 1914 a Giarre (CT), compie cento anni.

 

Per festeggiare il centenario, la società ha aderito alla iniziativa di charity di We World - Intervita, onlus impegnata a difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel sud del mondo, sostenendo il progetto "Frequenza 200" contro la dispersione scolastica.

 

Nata come una piccola fabbrica artigianale di caramelle e cannellina oggi è un’azienda con un fatturato di 29 milioni di euro (dati 2013) e una solida attività di export dei suoi prodotti in 48 Paesi tra Europa, Asia, America e Australia.

 

Impegnata costantemente nell'innovazione industriale, di prodotto e nella ricerca scientifica e tecnologica, Dolfin dal 2010 è diventata inoltre una Green Company, grazie alla presenza di un grande parco fotovoltaico che fornisce il 95% del fabbisogno energetico alla produzione.

 

Il presidente di Dolfin, Santi Finocchiaro: "Compiere cento anni di vita è per Dolfin una tappa importante perché, dopo tre generazioni, la nostra famiglia continua a rappresentare l'azienda, in piena continuità con nostro padre e con il fondatore, il nonno. Nonostante la crisi, Dolfin riesce a crescere perché ha innovato i prodotti e perché esportiamo in 48 Paesi. Come imprenditori italiani, e ancora di più come siciliani, attraversiamo una fase complessa dell'economia mondiale. Ma vogliamo andare avanti, forti delle nostre idee e delle intuizioni imprenditoriali che, da un secolo a questa parte, hanno decretato il successo della nostra storia".