Gli stabilimenti Henkel di Caleppio di Settala e Casarile hanno ricevuto il riconoscimento come “Luogo di lavoro che promuove la salute” per il proprio impegno nel programma WHP promosso da Regione Lombardia e ASL Milano 2.

Il premio viene conferito alle aziende che si impegnano non solo nella prevenzione di infortuni e malattie professionali, ma anche in azioni concrete in aree specifiche per aiutare i propri collaboratori a migliorare la loro salute e a ridurre i fattori di rischio collegati ad alcune malattie croniche.

Entrambi gli stabilimenti aderiscono al programma dal 2014. La sede Henkel di Caleppio è stata premiata per il suo intervento su due temi specifici: alimentazione e lotta al fumo. Lo stabilimento di Casarile ha scelto invece di impegnarsi su alimentazione e conciliazione vita-lavoro.


Il riconoscimento è stato conferito durante il Convegno WHP tenutosi il 14 gennaio a Segrate. Per la sede di Caleppio erano presenti il Plant Manager Marco Girardini e lo SHE Manager Massimo Trentinaglia. A rappresentare lo stabilimento di Casarile, Marta Bazzoli del dipartimento SHE.