Dalla partnership tra BolognaFiere ed Expo Milano 2015 nasce il Biodiversity Park.

 

Si tratta di un’area tematica dedicata alla biodiversità agraria e all'agricoltura biologica composta da 8500 metri quadri di parco, un teatro e due padiglioni.

 

I visitatori avranno l'occasione di essere protagonisti di u palinsesto di iniziative, incontri ed eventi, esperienze multimediali, intrattenimento interattivo dedicate ai grandi temi dell’alimentazione del futuro.

 

“Siamo soddisfatti di avere BolognaFiere al nostro fianco per lo sviluppo del Parco della Biodiversità. Uno degli obiettivi che Expo 2015 si pone da sempre è sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti come la sostenibilità ambientale e la difesa della ricchezza agronomica di cui si compone il nostro Paese e il mondo. Per questo motivo, abbiamo deciso di offrire ai 20 milioni di visitatori attesi la possibilità di approfondire tali questioni proponendo loro un’area ad hoc. Il Parco della Biodiversità permetterà di vivere un’esperienza unica e stimolante, grazie alle centinaia di colture e piante che ospiterà. Sono convinto che dalla collaborazione con il polo fieristico bolognese, Expo Milano 2015 potrà incoraggiare riflessioni e progetti utili a vincere le più importante sfide aperte dal tema ’Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ e al turismo sostenibile",  ha dichiarato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 e Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015.