Dassault Systèmes, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che la catena internazionale di grandi magazzini El Corte Inglés ha scelto la Industry Solution Experience “My Collection for Fashion” per velocizzare il time-to-market delle sue collezioni private-label.

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, la soluzione, con solide funzionalità di collaborazione globale, aiuterà  il retailer a trasformare i processi operativi e a rispondere più efficacemente alle richieste della clientela.

Il gruppo aveva bisogno di adottare best practice specifiche per il settore al fine di standardizzare i processi di sviluppo dei prodotti e di approvvigionamento per tutti i suoi marchi private label.

Con la soluzione “My Collection for Fashion” El Corte Inglés ha a disposizione un ambiente digitale unificato che collega tutte le figure coinvolte nel processo all'interno e all'esterno dell'organizzazione, integra la supply chain, aumenta la visibilità e la flessibilità, e supporta le decisioni relative a diverse categorie di prodotti. Con “My Collection for Fashion” El Corte Inglés accorcia il time-to-market dei prodotti e riduce il rischio di campioni errati, costi aggiuntivi ed errori o ritardi in produzione.