La seconda edizione di Asiago CheeSfida, la competizione proposta sul sito http://www.asiagocheese.it/it/asiago-cheesfida/il-concorso/ che mette alla prova pubblicizi esercizi, gastronomie e negozi di alimentari, redattori di blog di cucina e appassionati, è dedicata all’abbinamento tra Asiago DOP e Pasta.

La prima fase della gara si svolge dal 28 luglio al 3 ottobre con l’iscrizione dei partecipanti in una della quattro categorie proposte. A partire dal 7 ottobre e fino al 20 ottobre avverrà la selezione delle 16 ricette più votate online. La Giuria di qualità ne sceglierà poi altre 4 che passeranno il turno. Le 32 ricette finali si sfideranno, dal 29 ottobre al 17 novembre, in uno scontro ad eliminazione diretta.

La finalissima sarà presieduta da Sonia Peronaci, la fondatrice e cuoca del sito di cucina GialloZafferano. In palio, quest’anno, diversi premi: al primo classificato una mountain bike professionale Bianchi, per il secondo un buono per un corso di cucina dell’Università del Gusto di Creazzo (Vicenza), al terzo una cena per due persone presso il “Ristorante Cracco” a Milano, mentre al quarto sarà offerta una fornitura composta da 1 kg di formaggio Asiago mezzano e 1 kg di Asiago Stagionato stravecchio.