Connected Life, lo studio globale condotto da TNS su oltre 55.000 utenti internet in 50 Paesi, ha rilevato che i telefoni a grande schermo, i "phablet" nei mercati asiatici come la Corea del Sud, Hong Kong, Taiwan e Singapore costituiscono già oltre il 30% degli smartphone.

La ricerca evidenzia che in tutto il mondo, gli smartphone sono al primo posto tra i dispositivi digitali e la loro fruìzione è in crescita: attualmente sono i più utilizzati, rispetto a tablet, pc portatili e computer, per le attività sui social media, (44%), per la navigazione generale (38%), per la consultazione di informazioni generiche (36%) e per l’intrattenimento (33%).  

Il leader dominante nel mercato phablet è attualmente Samsung, con oltre il 66% della quota esistente su Hong Kong e Corea del Sud e oltre il 46% negli USA e in UK.

Connected Life è lo studio di TNS su attitudini e comportamenti di più di 55.000 utenti regolari di internet in 50 Paesi del mondo con l'obiettivo di esplorare come la tecnologia trasforma la vita dei consumatori abilitando fruizioni di contenuti attraverso differenti device. TNS è parte di Kantar, divisione di WPP dedicata al data management,uno dei maggiori network al mondo, nell’informazione, nella ricerca e nella consulenza strategica.