MicroStrategy, fornitore a livello mondiale di piattaforme software per le aziende, ha annunciato di essere stata nominata da Forrester Research come leader nel report "Forrester Wave™: Agile Business Intelligence Platforms, Q3 2014". L'Analytics Platform™ ha ricevuto, infatti, i punteggi più alti per le funzionalità messe a disposizione degli utenti tecnici per mettere in grado gli utenti business di utilizzare la business intelligence (BI) in modalità self-service e attivare le avanzate funzionalità di visualizzazione dei dati (ADV).


Secondo il rapporto, "Forrester ha dato punteggi molto alti a MicroStrategy per la facoltà fornita agli utenti business, di dotarsi di applicazioni e dati ed effettuare l’integrazione dei dati stessi con gli stessi tool di BI. MicroStrategy ha ricevuto dai propri clienti punteggi alti per la sua agilità in modalità self-service e di visualizzazione dei dati (ADV). I clienti hanno inoltre dato il massimo punteggio a MicroStrategy per la sua visione sui prodotti.”


Il report riporta inoltre che, oltre all’offerta Agile BI, i punti di forza tradizionali di MicroStrategy stanno nella crescita strutturata della propria architettura e sul potente motore ROLAP che in un periodo più lungo può abbassare il total cost of ownership (TCO) grazie alla riduzione del numero di report e di dashboard necessari. Con la propria offerta desktop integrata, basata su cloud e SaaS (software as a service), i nuovi clienti di MicroStrategy possono cominciare da piccoli progetti per aumentarne le dimensioni molto velocemente."