Sipo, società italiana attiva nel mercato dei prodotti ortofrutticoli di I e di IV gamma, ha organizzato una visita guidata nei propri campi agricoli a Dismano (Cesena) per una delegazione di operatori esteri della distribuzione provenienti da tutto il mondo, dall'Ungheria al Giappone, dall'Austria alla Polonia, dalla Germania all’Inghilterra.

 

L’obiettivo è stato quello di “far toccare con mano” gli ortaggi romagnoli coltivati dall’azienda, illustrando le caratteristiche dei diversi prodotti e le tecniche di coltivazione.

 

L’incontro è stato inoltre l’occasione per presentare le strategie commerciali della società, orientate anche allo sviluppo estero sui mercati emergenti, come per esempio test per la produzione di cavolfiori, rucola e sedano in Serbia.  

 

"Abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione che ci ha portato in diversi Paesi dell’Europa Nord Orientale e più in generale in tutte quelle aree contraddistinte da un elevato potere di acquisto e da condizioni climatiche avverse alle produzioni agricole”, ha dichiarato Massimiliano Ceccarini, Development Manager di Sipo.