Secondo una ricerca di vente-privee.com le donne italiane amano i tacchi alti ma non rinunciano alla comodità delle ballerine mentre dalla forma è possibile capire la nazionalità di una persona.

 

Lo studio, realizzato da Survey Lab, il laboratorio europeo di analisi sulle tendenze di e-shopping di vente-privee, rivela che quando le donne acquistano un paio di tacchi su internet spesso, prima di completare l’ordine, aggiungono anche un paio di ballerine; infatti, dal panel delle intervistate emerge che il 27% delle italiane ama le "altezze vertiginose" mentre il 73% non abbandona scarpe con un tacco fino a 5 centimetri.

 

In Europa sono le spagnole quelle più coraggiose in tema di altezze, seguite dalle tedesche, in Francia invece vanno per la maggiore i rialzi dai 2 ai 7 cm;  il 73% delle italiane invece preferisce calzature altre fino a 5 cm, ma il 27% non sa rinunciare ad altezze da capogiro e in Europa sono quelle che spendono di più rispetto alle colleghe tedesche e francesi.

 

In generale però tutte sono accomunate dalla scelta di calzature passepartout, il tronchetto nero e il sandalo aperto con tacco alto e plateau.