Pedon è tra i sostenitori di "SaltaInBocca", il progetto didattico gratuito promosso dalla Federazione Italiana Medici Pediatri con l’obiettivo di fornire a 100.000 bambini di 4.000 scuole primarie, le informazioni necessarie per una sana alimentazione e una corretta attività fisica.



Nel ruolo di sostenitore del progetto, l’impresa vicentina oggi tra i big player a livello mondiale del mondo dei cereali e legumi secchi, fornirà alle classi più distintive e ai vincitori del concorso a premi una fornitura dei suoi prodotti per contribuire in maniera concreta e coerente al concetto di dieta sana ed equilibrata.



“Nell’anno del nostro trentesimo anniversario, abbiamo scelto di sposare un progetto rivolto alle future generazioni, perché siamo fermamente convinti che educare a mangiare bene sia oggi primario”, ha dichiarato Luca Zocca, Marketing Manager di Pedon.




Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, l’azienda è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio sia come private label per la Gdo, con oltre 100 linee a marca privata e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine.