Dopo Granarolo, Parmalat, Latte Maremma e la centrale del latte di Torino anche Alival tenta la scalata a Mukki, la Centrale del latte toscana a capitale interamente pubblico.

 

Lo scorso autunno l’amministrazione comunale di Pistoia detentrice del 18,416% delle quote, con un avviso pubblico, ha messo in vendita la propria parte scatenando la “corsa” all’acquisto da parte dei grandi marchi del settore e le ire dei produttori del Mugello.

 

Anche Alival, azienda toscana con sede a Ponte Buggianese, tra i leader nella distribuzione dei formaggi Dop, si aggiunge ai grandi player interessati all’acquisto, proseguedo nella sua politica di valorizzazione dei prodotti del territorio.

 

“Io sono fiorentino e conosco bene il marchio Mukki, la bontà del suo latte. Certo che siamo interessati a comprare le sue quote. Il nostro gruppo punta a fare investimenti su prodotti che hanno un forte legame con il territorio. Il richiamo all'italianità e alla toscanità è la nostra filosofia. E quale prodotto migliore del latte Mukki?”, commenta il presidente di Alival Luigi Fici.