Jda, fornitore leader di soluzioni innovative per la gestione dei processi di supply chain, pianificazione della produzione, retail planning, store operation e category management, analizza le strategie di segmentazione della supply chain.

 

Lo studio Jda Vision Supply Chain Market Study ha coinvolto 255 decisori aziendali di retailer e aziende manifatturiere in 17 paesi. Dai dati è emerso che le aziende manifatturiere e i retailer riconoscono un’accresciuta complessità delle proprie supply chain, ma molte fanno ancora affidamento su strumenti superati e processi inefficaci per gestirne in modo completo le criticità.

 

"Il nostro report, JDA Vision 2015, dimostra che - nonostante i decisori aziendali riconoscano tale complessità, nei fatti vi è una lenta adozione di pratiche e soluzioni tecnologiche all'avanguardia per gestire le sfide in aree chiave quali pianificazione e programmazione della produzione, pianificazione ed esecuzione della supply chain, gestione della domanda e dei trasporti. Fino a che non vi sarà un utilizzo più capillare di soluzioni tecnologiche avanzate, e non si farà maggiore riferimento a best practice comprovate, le aziende manifatturiere e i retailer continueranno a incontrare difficoltà per l'ottimizzazione  completa delle loro  supply chain", ha dichiarato Kevin Iaquinto, Chief Marketing Officer di JDA.