Federlegnoarredo ha incontrato importanti esponenti del Governo per discutere l’avvio di una nuova politica industriale.

 

L’obiettivo è quello di dare sempre più corpo ad un nuovo corso grazie all’introduzione di incentivi fiscali, del sostegno all’internazionalizzazione e delle misure di green economy.

 

“Il bonus mobili ha dimostrato che il settore del legno arredo ha la forza per tornare a crescere. Lo dicono innanzitutto i numeri: 10 mila addetti del settore non hanno perso il lavoro grazie a tale misura e tante aziende sono riuscite a resistere pur in una situazione di grande difficoltà. Per questo dobbiamo spingere sull’acceleratore proprio adesso che vediamo segnali positivi. Ringrazio i tanti esponenti politici incontrati in questi giorni che hanno espresso parere favorevole ad una stabilizzazione di questa misura fiscale”, ha sottolineato il presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero in occasione della visita al Ministero dello Sviluppo Economico.

 

"Recentemente abbiamo stanziato 45 milioni di euro per il sostegno delle più importanti manifestazioni fieristiche italiane nella loro attività all'estero. Questo è solo l'inizio di un percorso che si svilupperà nei prossimi mesi in varie direzioni. Penso alla creazione di voucher per export manager in grado di supportare l'internazionalizzazione delle imprese” ha dichiarato il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.