U2 Supermercato collabora da alcuni anni con la sezione LILT di Milano promuovendo la filosofia di uno stile di vita sano che passa anche attraverso una corretta alimentazione.

Il 2015 è iniziato all’insegna di due nuovi progetti importanti. “Prevenire per nutrire il cambiamento”, progetto che LILT ha organizzato in occasione dell’Expo, e che ha come obiettivo finale la prevenzione dei tumori per le donne migranti, impartendo loro le nozioni base di una sana e corretta alimentazione. A sostegno di questa iniziativa U2 ha donato 1500 € in gift card e 400 pacchi spesa contenenti legumi, pasta, riso, thé verde che sono stati consegnati alle ambasciatrici dei gruppi di donne che hanno partecipato agli incontri.

Il secondo progetto riguarda la collaborazione tra U2 e LILT per la Settimana della Prevenzione Oncologica, che si svolgerà dal 20 al 29 marzo e duante la quale un’unità mobile effettuerà visite di prevenzione gratuite in nove piazze di Milano e hinterland.


A tutti coloro che effettueranno una visita di controllo verrà proposta la shopper della salute, contenente alimenti tipici della dieta mediterranea, tra cui la pasta de Il Viaggiator Goloso Bio donata da U2.