Non è solo il punto vendita di Castelvetrano, riaperto nei giorni scorsi, che entrerà a fare parte della rete del socio siciliano di Sisa Esse Emme, ma anche i restanti 28 supermercati dell'ex Gruppo 6 Gdo, affiliato a Despar, e confiscati all’imprenditore Giuseppe Grigoli per vicende giudiziarie legate a rapporti con la mafia. Ad annunciarlo il direttore marketing di Sisa Danilo Preto (nella foto).

«Dopo la riapertura del supermercato ex Despar all’interno del centro commerciale "Belicittà”, avvenuta pochi giorni fa alla presenza del ministro dell’interno Angelino Alfano che ha salutato l’evento come una testimonianza del successo dello Stato sulla mafia, anche gli altri punti vendita del territorio trapanese entreranno progressivamente a far parte del nostro gruppo - ha dichiarato Preto.

A farsene carico, attraverso un contratto d’affitto, sarà il nostro socio Esse Emme. Alcuni dei supermercati sequestrati saranno riaperti già entro la fine dell’anno. Altri seguiranno. Complessivamente, significherà ridare lavoro a un centinaio di persone, 400 considerando l’indotto».