L’obiettivo di Heuschen & Schrouff, leader del mercato europeo del cibo asiatico, è guadagnare progressivamente maggiore spazio sugli scaffali italiani, anche in virtù della crescente propensione dei consumatori ad acquistare cibi etnici (che secondo il Rapporto coop 2013 registrano un +6,4%). La società attualmente ha siglato un accordo con i cash&carry Zona che sviluppano un fatturato annuo di 110 milioni di euro.

Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1963, Heuschen & Schrouff è cresciuta costantemente. Attualmente sono circa 200 i dipendenti che lavorano presso la sede nella città olandese di Landgraaf. L’assortimento Heuschen & Schrouff comprende più di 3.000 prodotti, che la società divide in tre brand-concept: Authentic Asian Brands, Golden Turtle Chef and MeiAsia.

Il core-business della società è costituito dal primo. "La nostra gamma di Authentic Asian Brands si concentra principalmente sui supermercati asiatici e tradizionali. Questo concetto comprende circa 3.000 prodotti provenienti da 12 paesi e 40 differenti marchi, di cui siamo distributori esclusivi. Si tratta di brand asiatici originali, venduti con il loro packaging originale. Noi aggiungiamo soltanto le traduzioni nelle lingue europee " , afferma Marc Boits , Direttore Commerciale di Heuschen & Schrouff .Qualità e ingredienti sono costantemente tenuti sotto controllo per attenersi alle severe norme alimentari dell'UE. Authentic Asian Brands è stata la prima linea firmata Heuschen & Schrouff nonché la gamma con cui l'azienda è riuscita a diventare un grande nome nel settore.

L’assortimento comprende anche Golden Turtle Chef, altra lina con cui Heuschen & Schrouff ribadisce ancora una volta il suo legame con la tradizione asiatica: "Golden Turtle Chef è un marchio, che è stato sviluppato da chef asiatici per i cuochi europei. " Abbiamo fatto in modo che non vi fosse alcun compromesso sulla qualità o il gusto autentico dei piatti. Tutti i prodotti della linea sono privi di esaltatori di sapidità e conservanti. Riflettori puntati sulle Tutte le salse da cucina naturali. Le dimensioni di packaging e porzioni sono ottimizzati per la ristorazione", chiarisce Boits .

Per il canale Retail - Mainstream, la società olandede ha sviluppato invece la linea MeiAsia trendy. "Il nostro marchio MeiAsia si rivolge ai supermercati europei". Tutti i prodotti sono originali e realizzati in Asia.

MeiAsia significa “Bella Asia” e simboleggia il meglio che il Paese ha da offrire. "La linea propone ai consumatori europei i prodotti più popolari del luogo, che gli asiatici usano per cucinare i pasti quotidiani", spiega Boits. La gamma comprende una quarantina di salse, curry, paste e zuppe provenienti da sette paesi asiatici.

L’obiettivo di Heuschen & Schrouff è guadagnare progressivamente maggiore spazio sugli scaffali italiani, anche in virtù della crescente propensione dei consumatori ad acquistare cibi etnici (che secondo il Rapporto coop 2013 registrano un +6,4%). La società attualmente ha siglato un accordo con i cash&carry Zona che sviluppano un fatturato annuo di 110 milioni di euro.