Valledoro l’azienda bresciana specializzata nella produzione di grissini e prodotti da forno dal 1954,  vede crescere la sua quota di vendite nei mercati esteri, esportando i suoi prodotti di qualità e posizionandosi nell’alta gamma.

La partecipazione al FHA di Singapore che si è conclusa venerdì scorso, ha riscontrato un grande interesse da parte dei distributori dei paesi asiatici, soprattutto per la qualità dei propri prodotti e per la tipicità delle referenze che ha presentato.

In particolare ha catturato l'attenzione dei buyer lo Zulù, grissino ricoperto di cioccolato al latte o fondente, che sarà presente nei maggiori supermercati del Giappone a partire da settembre, dopo il positivo test del mese scorso.

Di questi giorni inoltre l'annuncio dei primi ordini da parte di un importante importatore cinese ed uno dell’Arabia Saudita per i canali Ho.Re.Ca. e Retail.

Valledoro nel 2013 ha aumentato la sua quota di mercato estero raggiungendo il 18% e si avvia per il 2014 ad incrementare ulteriormente, per raggiungere almeno il 20%.

“É una grande soddisfazione – dichiara Giorgio Zubani, A.D. di Valledoro - anche per tutti i nostri collaboratori poter festeggiare i 60 anni di fondazione ampliando la propria presenza nel mondo e facendo apprezzare le specialità italiane che contribuiscono a rafforzare il Made in Italy. Ovviamente questo non toglie nulla dal nostro obiettivo prioritario, soddisfare le attese di tutti i nostri consumatori, a partire da quelli più vicini, che ci scelgono ormai da tre generazioni”.